Il 2017 è l’anno in cui One Piece compie 20 anni. Se vi state chiedendo perché il ventenario di un manga incentrato su una banda di improbabili pirati provvisti di superpoteri sia una ricorrenza importante… ebbene, vuol dire che avete poca familiarità con la portata del successo del manga di Eiichirō Oda.
Pubblicato sin dal lontano 1997, One Piece vanta infatti il notevole primato di essere il manga più popolare di tutti i tempi, almeno in termini commerciali. Fate largo, Pokemon; fatti da parte, Son Goku. Il gommoso Monkey D. Rufy e la sua ciurma, perennemente in cerca del leggendario tesoro One Piece, hanno venduto più di 416 milioni di copie in tutto il mondo dall’uscita primo numero a oggi, facendo mangiare la polvere a qualsiasi rivale.
In Italia il manga è raccolto in volumi da Star Comics (75 numeri sinora, a 4,30 euro l’uno). Nella gallery in alto, abbiamo raccolto i 10 più temibili manga concorrenti di One Piece, 10 veri e propri blockbuster da centinaia di milioni di copie vendute: troverete molti nomi noti… e sicuramente anche qualche sorpresa.
The post I 10 manga più venduti di tutti i tempi appeared first on Wired.