
Dopo 3 anni, anche il Carnevale è tornato in ogni sua forma, presenza, bellezza, allegria e “totalità”, considerando la forma ridotta e un po’ “impaurita” dello scorso anno, con qualche strascico del Covid ancora dietro. E quindi sono tornate le feste, le sfilate e i travestimenti più buffi. Il premio maschera dell’anno arriva da Ascoli Piceno e coinvolge indirettamente… Carletto Mazzone. Sì, proprio lui, uno dei personaggi del calcio genuino, romano sincero e protagonista di tanti aneddoti degli anni belli della Serie A.
Di uno di questi si è reso protagonista l’uomo che ha deciso di travestirsi da Mazzone. Ha la tuta del Brescia, è su una panchina e inveisce contro un grande foglio in cui è impressa la Curva dell’Atalanta, con delle vignette contenenti gli insulti degli ultras neroazzurri nei suoi confronti. Il riferimento è chiaro: Brescia-Atalanta del 30 settembre 2001, oltre 20 anni fa. Le Rondinelle, allenate da Mazzone, sono sotto nel punteggio e i tifosi ospiti stuzzicano il tecnico romano. Lui tiene, tiene, poi avvisa: “se famo 3-3 vengo sotto a Curva”. Il resto è storia: Baggio pareggia al 90′ e il tecnico si lascia andare a una corsa sfrenata verso i tifosi avversari. Le immagini rimangono (e diventano) storia, ricordata ancora oggi. A tal punto che qualcuno ha deciso di farne un vestito di carnevale. Di seguito il video.
storia dal calcio.#mazzone #carnevale2023 #brescia #Atalanta @BresciaOfficial @Atalanta_BC #carletto pic.twitter.com/NWECAPuiFp
— nadablackdog (@nadablackdog) February 20, 2023
https://platform.twitter.com/widgets.js