La Reggina torna a perdere, sciupando via l’ennesima occasione contro un avversario alla portata. Al Granillo passa meritatamente il Brescia (1-2), che sfrutta l’atteggiamento di una squadra (quella di casa) svogliata e distratta per almeno 75 minuti. Gli amaranto si svegliano tardi, l’ultimo quarto d’ora, e sfiorano il pari, trovando un Andrenacci in versione Super Man. Il successo per i lombardi, tuttavia, è meritato.

La partita. Approccio alla gara pessimo per gli amaranto. E infatti, come prevedibile, arriva il gol, dopo qualche minuto. Calcio piazzato, difesa distratta, Mangraviti insacca tutto solo. La squadra di Inzaghi non c’è. Quasi sempre seconda sulla palla, sbilanciata, ferma. Salvi pochi elementi, la reazione non c’è. Migliore in campo è Colombi, che sventa la minaccia almeno due volte, soprattutto a fine primo tempo, con una super parata. La prima frazione è un remake di quella di Perugia o di quella contro il Cagliari.

Se il migliore in campo è Colombi nel primo tempo, nella ripresa è sicuramente Andrenacci, che sventa in pochi secondi tre pericoli ad inizio ripresa. La Reggina cambia modulo e sembra partire meglio, ma l’effetto ripresa svanisce piano piano, fino al gol dello 0-2 di Listkowski. Il doppio svantaggio sembra chiudere il match, ma lo riapre Bouah con una bella girata. 1-2 nel finale, che Inzaghi si gioca anche con la carta Galabinov. Da registrare, però, un maxi recupero, tre espulsioni (una dalla panchina), perdite di tempo al limite del Brescia e tanto nervosismo. Oltre al solito Andrenacci. La Reggina, però, più che prendersela con il portiere avversario, dovrebbe chiedersi il perché di un atteggiamento molle e svogliato per almeno 80 minuti. Di seguito il tabellino e, in basso, la classifica aggiornata.

<!– Leggi anche –>

REGGINA-BRESCIA

Reggina-Brescia 1-2, le pagelle di StrettoWeb: pochissime luci in una serata amara


<!– Leggi anche –>

INZAGHI

Reggina-Brescia, Inzaghi: “approccio sbagliato, ma c’è stata la reazione” | VIDEO

Reggina-Parma Inzaghi in conferenza stampa post gara

Reggina-Brescia 1-2, il tabellino

Marcatori: 11′ Mangraviti (B), 72′ Rodriguez (B), 76′ Bouah (R).

Reggina (3-5-2): Colombi; Cionek (46′ Bouah), Camporese, Loiacono; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani (84′ Galabinov), Liotti (46′ Canotto); Ménez (73′ Rivas), Strelec (73′ Gori). In panchina: Contini, Di Chiara, Terranova, Bondo, Crisetig, Lombardi, Ricci. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Jallow, Cistana, Mangraviti, Huard (87′ Adorni); Bisoli, Labojko (79′ van de Looi), Bjorkengren; Rodriguez (86′ Niemeijer), Listkowski (79′ Ndoj); Ayè (64′ Olzer). In panchina: Lezzerini, Karacic, Tavares, Scavone. Allenatore: Daniele Gastaldello.

Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Marco Trinchieri di Milano. IV ufficiale: Simone Taricone di Perugia. VAR: Daniele Doveri di Roma 1. A-VAR: Giacomo Paganessi di Bergamo.

Note – Spettatori totali 9 099. Ammoniti: Loiacono (R), all. Inzaghi (R), Andrenacci (B), Niemeijer (B). Calci d’angolo: 8-9. Recupero: 4’pt; 7′ st.

<!– Leggi anche –>

REGGINA-BRESCIA

Reggina-Brescia, Gastaldello: “contento dei valori mostrati oggi”. E prova a raccontare il finale nervoso

Gastaldello dopo Reggina-Brescia

<!– Leggi anche –>

REGGINA-BRESCIA

Reggina-Brescia, Bouah racconta il gol e poi ammette: “potevamo fare di più” | VIDEO


Classifica Serie B

  1. Frosinone 67
  2. Genoa 63 (-1)
  3. Bari 57
  4. Sudtirol 52
  5. Cagliari 48
  6. Parma 48
  7. Pisa 46
  8. Reggina 46 (-3)
  9. Modena 43
  10. Palermo 43
  11. Ternana 43
  12. Ascoli 42
  13. Como 41
  14. Venezia 39
  15. Cittadella 37
  16. Cosenza 37
  17. Brescia 35
  18. Perugia 34
  19. Spal 33
  20. Benevento 30